SPEDIZIONI E RESI

Spedizione e consegna della merce

Il Venditore s’impegna a spedire gli Ordini ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 14 giorni dal ricevimento del completo pagamento della merce e delle spese di spedizione da parte dell’utente.
Nel momento in cui i prodotti saranno consegnati al corriere per la spedizione ne verrà data comunicazione al cliente a mezzo mail in cui sarà indicato il tracking number (numero di tracciamento) con cui il Cliente potrà monitorare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito internet del relativo corriere. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.
Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

Spese di spedizione

La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia. Consegna in 24-48 ore entro 14 giorni dal ricevimento del completo pagamento della merce. Per Calabria ed Isole in 72 ore. 

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, se l’acquirente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non esegue la rivendita dei prodotti), ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

1. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.
2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati.
3. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti.
4. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
5. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando si è comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.
6. I prodotti non devono essere danneggiati.
7. I prodotti devono essere spediti al seguente indirizzo: Piazza Soni 2, Palù di Giovo – TN

Se si sono rispettate tutte le condizioni richieste il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati.
Il venditore provvederà al rimborso del prezzo della merce quando riceverà la consegna effettiva del reso.

Non si riconosce il diritto di recesso per i prodotti fatti su misura o personalizzati (anche per quanto riguarda il colore del capo e del marchio) in ragione di specifiche richieste della clientela in quanto si rientra nell’ambito di applicazione dell’art. 59 del d. lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il quale stabilisce che è esclusa l’applicazione del diritto di recesso alla fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.